Tutto Antifurto - Logo
"Produciamo e Consegnamo Sistemi Antifurto di alta qualità e semplici da usare, Vi guidiamo passo dopo passo nella facile installazione, garantendovi così assoluta Sicurezza e consistente Risparmio"
privacy | termini di utilizzo | contatti

Come Progettare il Proprio Impianto

Con queste semplici linee guida, progettare il vostro sistema di allarme risulterà semplicissimo. In ogni caso i nostri tecnici saranno a disposizione per rispondervi telefonicamente, qualora contattiate la linea dedicata, o via mail se preferirete scriverci.

Centrale

Centrale TTA1SL è indispensabile per l’impianto, basterà decidere se e quanti telecomandi aggiuntivi ci necessitano oltre ai due in dotazione, e posizionarla più al centro possibile dell’area da proteggere, può essere installata sia in alto che in basso, in prossimità di una presa di corrente o in un luogo dove sia possibile portare facilmente alimentazione elettrica 220Vac se non presente, evitare gli spazi chiusi e angusti, (tipo un sottoscala chiuso) e preferire luoghi aperti e asciutti.

Sensori a protezione di porte e finestre

Sensore di Apertura Porte e Finestre TTASM

Sensore di Movimento a Tendina TTATND

Per prima cosa considerare quali porte e finestre si vogliano proteggere. In secondo luogo, per riuscire a scegliere al meglio, immedesimatevi nelle vostre operazioni quotidiane e fatevi alcune semplici domande: prima di uscire chiudete sempre tutto? le vostre finestre sono dotate di tapparelle? Solitamente tenete porte e finestre aperte soprattutto se siete in casa oppure durante la notte?

La risposta a queste domande vi permetterà di individuare il sensore più adatto a ciascuna porta e finestra. Il sensore di apertura TTA SM, vi permetterà di rilevare la forzatura e dunque l’ apertura di una porta o finestra, quello a tendina TTA TN, segnalando l’attraversamento, vi permetterà di rendere sicure porte e finestre anche se lasciate aperte, il TTA TP, allarmerà le tapparelle e segnalerà dunque, ogni tentativo di sollevamento.

L’uso di un sensore non esclude l’altro, quindi qualora si voglia duplicare o triplicare la protezione anche di un solo punto sarà possibile farlo; Per esempio, potreste decidere di proteggere una stessa finestra, sia dal sollevamento della tapparella (con: TTA TP), sia dall’apertura (con: TTA SM), sia dall’attraversamento (con TTA TN). Sarà anche possibile valutare di utilizzare un sensore diverso per ciascuna porta e finestra.


Sensori di movimento

Sensore di Movimento Doppia Tecnologia TTADT

Individuate gli spazi di passaggio obbligato o le aree da controllare (per esempio il passaggio dalla zona notte alla zona giorno, oppure il garage, la cantina, lo studio eccetera), qui consigliamo l’installazione dei sensori doppia tecnologia TTA DT questi sensori hanno la funzione di “vedere” e controllare i movimenti in un’area, proteggendola dai passaggi indesiderati.

NB: lo stesso sensore si potrà utilizzare a completa protezione di un stanza, anche grande, evitando l’installazione dei sensori d’apertura, ovviamente, la causa d’allarme sarà esclusivamente il movimento percepito all’interno dell’ambiente e non l’apertura o l’attraversamento di una porta o finestra per giungere allo stesso.


Barriere da esterno

Barriera da Esterno a III Tecnologia TTABR

Proteggono le aree esterne all’ edificio. Vanno installate su zone di passaggio obbligato e sono in grado di proteggere un’ampia area, fino a 12 metri di profondità. Per esempio, installandone una sul fronte casa, si potranno proteggere tutti gli accessi su quel lato, oppure installandola a completa “visione” di un sotto portico, o fronte garage, potrà proteggere tutte le aperture e ingressi presenti in quell’intera area. TTA BR


Sirena Esterna

Sirena Esterna TTAS2

La sirena esterna svolge principalmente tre funzioni: replica il segnale di allarme a grande distanza; ha un ruolo da deterrente poiché un flash lampeggiante avvisa che l’ambiente è protetto da impianto d’allarme, e all’inserimento e disinserimento dell’impianto replica i segnali acustici della centrale e ci avvisa dell’avvenuto inserimento e disinserimento.


Combinatore Telefonico

Combinatore Telefonico TTATAG

Implementando l’impianto con il combinatore telefonico TTA TAG si potrà essere tempestivamente avvisati ad ogni avvenuto allarme, grazie a questo componente, si potrà inoltre inserire l’impianto anche a distanza, ovunque siate, tramite telefono cellulare abilitato.


Seguire il modulo preventivo passo per passo, spuntando la casella del prodotto e il numero di prodotti/ sensori desiderati, se desideraste un sistema parzializzato, basterà scrivere nelle note, quanti e quali sensori desiderate in zona A e quanti e quali in zona B, in ogni caso potrete far riferimento alla linea telefonica dedicata disponibile dalle 8.00 alle 20.00 non stop.

Inserite i dati personali richiesti, se desideraste essere poi ricontattati, diversamente avrete ugualmente possibilità di visualizzare il vostro preventivo.

Il prezzo (Comprensivo di spese di spedizione ed IVA) appare in basso a destra, cliccando su “invia”, i nostri addetti riceveranno la mail con il vostro preventivo personalizzato, il nominativo e i dati di fatturazione, vi contatteranno per conferma e potrete inoltre con l’occasione, chiedere ciò che vi sia rimasto in dubbio.


Preventivatore

 

DA SAPERE

Casetta La Parzializzazione

Una delle caratteristiche della centrale TTA1 è quella di poter inserire o disinserire innumerevoli sensori e di poter essere programmata dividendoli in due zone, zona A e zona B, con il vantaggio di allarmare la nostra casa sulla base delle nostre esigenze.
Considerata per esempio la necessità di n°10 sensori per proteggere l'intera abitazione, potremmo chiedere a tuttoAntifurto.com, la programmazione di n°4 sensori in zona A e n°6 sensori in zona B; questa configurazione ci permetterà di inserire in maniera differenziata l'impianto d'allarme, con maggiore protezione e libertà di movimento.

Esempio 1

Abitazione a due piani con zona notte al piano alto: in zona A memorizzeremo tutti i sensori del piano terra (per esempio sensori di apertura, tapparelle, di movimento), in zona B, memorizzeremo tutti i sensori del piano notte, (per esempio sensori di apertura, tapparelle, di movimento), quando usciremo, inseriremo entrambe le zone A+B
Casa A+B
quando invece saremo in casa in zona notte, potremo inserire tutta la protezione al piano basso A e lasciare disinserita la protezione al piano notte B
Casa A
questo vi permetterà libertà di movimento durante la notte al piano alto e ugualmente tutta la parte bassa dell'abitazione, sarà stata protetta dalle intrusioni.

Esempio 2

Abitazione su un unico piano con passaggio obbligato da zona giorno a zona notte: progetteremo tutti i sensori di apertura porte e finestre, tendine e sensori di tapparelle, sulla zona A e i sensori interni di movimento sulla zona B; Inserendo da telecomando la zona A+B potremo uscire tranquillamente, avendo protetto gli ambienti totalmente, inserendo invece solo la zona A, ci muoveremo liberamente in casa senza causare allarme, ma saremmo avvisati se qualcuno tentasse di forzare una porta o finestra dall'altra parte dell'abitazione; Selezionando invece la sola zona B, saranno stati attivati i soli sensori di movimento interni, permettendoci così di uscire lasciando porte e finestre aperte ma ugualmente rimanendo protetti da intrusioni.

Esempio 3

Abitazione con giardino di competenza:in zona A programmeremo le barriere da esterno a protezione degli spazi esterni, in zona B programmeremo tutti i restanti sensori a protezione degli ambienti interni( sensori porte, finestre, da tapparelle, di movimento), selezionando da telecomando le zone A+B potremo uscire avendo comandato l'intera protezione, selezionando la sola zona A, le barriere da esterno vi avviseranno se qualcuno si avvicinasse alla vostra proprietà, pur voi essendo in casa liberi di muovervi, selezionando la sola zona B, potrete far avvicinare chi desiderate all'esterno dell'abitazione durante la vostra assenza (giardiniere, idraulico, lettura gas, acqua, eccetera), ma l'abitazione sarà ancora perfettamente protetta.

NB: per ogni ulteriore consiglio relativo alla parzializzazione fare riferimento alla linea tecnica dedicata o all'indirizzo di posta elettronica.

Sequenza da premere sul telecomando per attivare le varie zone, vedere anche: “funzioni del telecomando”.

Tasto 1 Inserimento

INSERIMENTO TOTALE
Premendo una volta il tasto 1 si ha l’inserimento TOTALE

INSERIMENTO ZONA A e contemporanea esclusione della Zona B
Se si preme una seconda volta il tasto1 entro tre secondi

INSERIMENTO ZONA B e contemporanea esclusione della Zona A ( Funzione poco usata)
Se si preme una terza volta il tasto1 entro tre secondi


Impronta Animali domestici

Molti di noi possiedono animali domestici, per evitare falsi allarmi che possano essere causati dalle abitudini dei nostri amici a quattro zampe, non installare i sensori di movimento TTA DT e TTA TN nei luoghi dove possano soggiornare o passeggiare, in quanto ogni attraversamento del fascio di protezione darebbe origine a causa d'allarme; diversamente, dovremo impedire l'accesso o l'attraversamento dei locali, porte e finestre che siano state protette con i sensori di movimento TTA DT e TTA TN.

Nonostante in commercio sia possibile trovare dei sensori di movimento pubblicizzati come non sensibili ad animali domestici, Tutto Antifurto.com, ha preferito non utilizzarli, e di servirsi di sensori in grado di rilevare ogni minimo movimento generato da una fonte di calore, mettendo al primo posto la sicurezza dei suoi clienti.

I nostri tecnici sono disponibili al telefono o all'indirizzo mail, anche per la consulenza o i suggerimenti riguardanti l'installazione dei nostri sistemi d'allarme in presenza di animali domestici.